venerdì, 14 Giugno , 24

USA, Al lavoro per nuova Borsa in Texas alternativa a Wall Street

AutoprodottiUSA, Al lavoro per nuova Borsa in Texas alternativa a Wall Street

La Texas Stock Exchange ha raccolto circa 120 milioni di dollari da privati e grandi Società di investimento

Un consorzio di oltre 24 investitori, sostenuto da BlackRock e Citadel Securities, intende istituire una nuova Borsa Valori Nazionale a Dallas in Texas. Questo concetto fa leva sull’insoddisfazione derivante dalle crescenti spese legate all’adesione alle normative imposte dalla Borsa di New York (NYSE) e dal Nasdaq.

Il Wall Street Journal riporta che la Borsa del Texas, che ha raccolto circa 120 mln di dollari da privati ​​e importanti Società di investimento, prevede di depositare i documenti di registrazione presso la Securities and Exchange Commission quest’anno e l’obiettivo è iniziare a facilitare le negoziazioni nel 2025 e ospitare la prima quotazione nell’anno 2026.

Alla base di questo cambiamento c’è anche il contesto imprenditoriale in evoluzione, con le aziende che si trasferiscono in Stati con politiche normative e fiscali più favorevoli. Il Texas ospita attualmente molte aziende Fortune 500, tra cui Exxon Mobil, AT&T e American Airlines, e sono molte le aziende che si stanno trasferendo in Texas grazie ad un Sistema fiscale migliore.

Giovanni Lombardi Stronati

Immagine di vector_corp su Freepik

L’articolo USA, Al lavoro per nuova Borsa in Texas alternativa a Wall Street proviene da Notizie dì.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari