lunedì, 20 Gennaio , 25

Trump giura da presidente, il discorso: “Età dell’oro Usa inizia ora”

(Adnkronos) - "L'età dell'oro dell'America inizia...

Trump presidente, da Zelensky a Putin e Netanyahu: le reazioni

(Adnkronos) - Politici e leader internazionali...

Trump promette bandiera Usa su Marte, Elon Musk esulta – Video

(Adnkronos) - Donald Trump promette che...

Tajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria”

Dall'Italia e dal MondoTajani: “Missili russi colpiscono un Collegio francescano in Siria”

ROMA – Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato gravemente danneggiato da un attacco aereo attribuito alle forze russe.

Il ministro degli Esteri italiano, Antonio Tajani, ha espresso profonda preoccupazione per l’accaduto, lanciando un appello su X (precedentemente Twitter): “Il Collegio francescano Terra Sancta di Aleppo è stato colpito da un attacco russo che ha causato gravi danni. Faccio appello a tutte le parti in conflitto in Siria perché sia tutelata la popolazione civile. Continuiamo ad assicurare ogni possibile assistenza agli italiani in Siria”.

Il Collegio Terra Sancta, gestito dai frati francescani, rappresenta un punto di riferimento spirituale e culturale per la comunità locale. Secondo fonti locali, al momento dell’attacco, i frati stavano preparando il pane per la popolazione quando due missili hanno colpito la struttura, lasciando i religiosi sotto shock e rendendo l’edificio inagibile.

La situazione in Siria, e in particolare ad Aleppo, è estremamente critica. I ribelli jihadisti hanno preso il controllo di diversi quartieri della città. Tajani ha sottolineato la necessità di proteggere la popolazione civile e ha ribadito l’impegno dell’Italia nel fornire assistenza ai connazionali presenti nel Paese.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari