venerdì, 14 Giugno , 24

Ritorna nei Giardini dello Sperone il “Capua Film Fest 2024”

AutoprodottiRitorna nei Giardini dello Sperone il “Capua Film Fest 2024”

Due settimane di cinema gratuito all’aperto

Modugno: “Dal 15 al 28 luglio la terza edizione della manifestazione che celebra il cinema italiano”  

Saranno i Giardini dello Sperone ad ospitare la terza edizione del Capua Film Fest, la bella manifestazione voluta dal Teatro Ricciardi che si svolge fuori dalle mura dello storico edificio di Porta Napoli e che trova sede in un luogo speciale e significativo della città che ha dato i natali a Pier della Vigna e a Ettore Fieramosca.

Il bastione dello Sperone di Capua, un tempo concepito non soltanto in funzione militare ma anche come vero e proprio presidio idro-geologico a difesa dell’abitato, in attesa del suo recupero che sarà a cura della società Capua Speciosa, la compagine che gestisce il Ricciardi, si presterà a teatro all’aperto per l’edizione del 2024.

Ospitare il Capua Film Fest nei giardini dello Sperone è in linea con quella progettualità che vede in questo luogo la nascita futura di una struttura di accoglienza e ristorazione e spazi dedicati ad attività e manifestazioni sociali e culturali.

Per l’occasione della manifestazione cinematografica, un’area della struttura sarà dedicata allo street food e ai giochi per bambini.

Il cinema, come la letteratura, la pittura, la musica, l’archeologia o la fotografia rappresenta una delle tante facce della cultura; regala delle ore di evasione e favorisce la possibilità di volare lontano con la fantasia; giusto quindi poter beneficare di eventi che ne celebrano l’importanza e la bellezza.

Dal 15 al 28 luglio la terza edizione del Capua Film Fest, manifestazione che celebra il cinema italiano dice Gianmaria Modugno, amministratore di Capua Speciosa.

L’attività che andremo a svolgere avrà ancora una volta come protagonista la rassegna cinematografica che si svolgerà sotto le stelle, in modo completamente gratuito.

Un’occasione per ricordare che la visione dei film non è assolutamente un’attività di nicchia ma uno dei modi di fare cultura, consentendo la visione di capolavori del cinema italiano.

Il Capua Film Fest offre altresì la possibilità di conoscere la meravigliosa città di Capua, autentico tesoro culturale e architettonico della regione Campania”.

Il direttore artistico Francesco Massarelli:  “Il Capua Film Fest nasce con l’idea tipicamente festivaliera di creare un ponte tra spettatori, autori ed attori.

Per l’edizione di quest’anno la parola Fest potrà essere declinata anche nel senso più puro della festa, perché la collocazione nella nuova ed inesplorata location dei Giardini dello Sperone intende offrire a tutti la possibilità di vivere momenti di convivialità e relax.

Il cartellone del festival è ancora in allestimento ma seguirà senz’altro le interessanti tendenze della passata stagione con una particolare attenzione allo “sguardo delle donne”: i racconti al femminile e le opere delle tante bravissime registe italiane ci daranno la possibilità di riflettere anche su urgenti tematiche sociali.

Nel cartellone ci sarà spazio anche per la sempre prolifica cinematografia francese, per i giovani autori, per i cult del passato e per i film per ragazzi”.

L’articolo Ritorna nei Giardini dello Sperone il “Capua Film Fest 2024” proviene da Notiziedi.it.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari