lunedì, 17 Giugno , 24

Piemonte, Pentenero(Pd): non dimenticare i 60 lavoratori Av-el

AttualitàPiemonte, Pentenero(Pd): non dimenticare i 60 lavoratori Av-el

“Bene l’arrivo di Aixtron, ma a Orbassano ci sono anche loro”
Milano, 4 giu. (askanews) – “Ieri nell’entusiasmo per l’arrivo di un nuovo insediamento, quello della Aixtron, ci si è dimenticati dei 60 lavoratori della Av-el. Chiediamo all’azienda che arriva a Orbassano di porre attenzione a coloro che hanno sempre operato nel sito: la Av-el”. Così in una nota la candidata del centrosinistra alla presidenza della Regione Piemonte, Gianna Pentenero.
“L’Av-el è un azienda del gomma plastica (stampaggio particolari in plastica per l’automotive) che da molti anni vive una situazione di difficoltà. Ora i lavoratori sono in contratto di solidarietà. L’azienda a suo tempo aveva anticipato la possibilità che vi fossero compratori, non meglio specificati, che probabilmente avrebbero avuto bisogno di tecnici ed ingegneri”, ha continuato Pentenero.
In azienda è presente la Rsu con Uiltec Uil e Filctem Cgil. “Ieri anche sindacati, lavoratori e lavoratrici hanno appreso dai media di questo nuovo insediamento dell’azienda di semiconduttori. Insieme alle rappresentanze dei lavoratori auspichiamo che immediatamente ci sia un incontro con i vertici di Av-el per comprendere quale sarà il destino dei 60 lavoratori. Ovviamente la nostra preoccupazione è quella dei lavoratori, riguarda il futuro degli attuali occupati e delle loro famiglie, rispetto al quale in questo momento non si conosce quale sarà il futuro dei 60 dipendenti”, ha concluso Pentenero.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari