domenica, 23 Giugno , 24

Dopo il caldo il maltempo, è allerta gialla in 8 regioni

(Adnkronos) - Peggiorano oggi, domenica 23...

Roma, 51enne accoltellato in strada a Pietralata: è grave

(Adnkronos) - Un 51enne italiano è...

SuperEnalotto, numeri combinazione vincente 22 giugno 2024

(Adnkronos) - Nessun '6' né '5+1'...

Paolo Tassani nuovo presidente di Agrofarma – Federchimica

AttualitàPaolo Tassani nuovo presidente di Agrofarma – Federchimica

Resterà in carica per 2 anni, vicepresidente Massimo Scaglia
Roma, 4 giu. (askanews) – Paolo Tassani è il nuovo presidente di Agrofarma, l’associazione nazionale delle imprese agrofarmaci che fa parte di Federchimica. Oggi l’assemblea annuale di Agrofarma ha rinnovato le proprie cariche: Tassani resterà in carica per i prossimi due anni. Alla vicepresidenza è stato eletto anche Massimo Scaglia.
“Il mio impegno principale – ha detto Tassani – sarà rivolto a rafforzare il percorso di accreditamento della nostra Associazione teso a portare all’attenzione dell’opinione pubblica una corretta immagine degli agrofarmaci e del cambiamento già da tempo avviato dalla nostra industria, attraverso la ricerca di prodotti sempre più efficaci e meno impattanti, un uso sempre più ottimizzato dei mezzi tecnici e l’aumento di agrofarmaci contenenti principi attivi consentiti anche in agricoltura biologica, cresciuti del +102% negli ultimi 10 anni”.
“Ogni anno le Imprese associate investono in R&D, solo in Italia, 32 milioni di euro, pari, in media, al 3% del fatturato, contro una media del 1,5% del comparto industriale – ha aggiunto Tassani – Alla vigilia delle prossime elezioni europee, quello che ci auguriamo è un contesto normativo che, nel pieno rispetto della salute dell’uomo e della tutela ambientale, consenta di sviluppare e mantenere un numero adeguato di strumenti per la difesa delle colture per preservare il patrimonio colturale italiano”.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari