mercoledì, 16 Luglio , 25

Ordine medici Caserta, corso di formazione sulla certificazione telematica di malattia

Cultura-EventiOrdine medici Caserta, corso di formazione sulla certificazione telematica di malattia

CASERTA – “Certificazione telematica di malattia”. È questo il tema del corso di formazione promosso dall’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta guidato dal presidente Carlo Manzi. L’iniziativa è in programma mercoledì 25 giugno dalle 8,30 alle 14,30. Responsabili scientifici dell’evento sono Carlo Manzi, Luca Santoro e Maria Varlese.

Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato un opuscolo informativo che si propone di illustrare in modo chiaro ed esaustivo il quadro normativo attualmente in vigore. L’opuscolo, edizione 2025, è stato redatto dalla responsabile dell’ufficio legale dell’Ente Maria Varlese in collaborazione con l’Inps di Caserta e si avvale del patrocinio della Fnomceo e degli altri Ordini dei Medici della Campania.

Gli organizzatori dell’evento spiegano: «Sempre più spesso pervengono all’Ordine segnalazioni, esposti in merito al mancato rispetto della normativa in materia di certificazione telematica di malattia. La normativa in materia, infatti, non è sempre chiara, anzi a tratti è contraddittoria. Ciò ha generato un vero e proprio conflitto interno alla categoria che vede come protagonisti i medici di medicina generale e che l’Ordine vuole assolutamente dirimere, chiarendo definitivamente chi fa che cosa e ricordando il principio di solidarietà, collaborazione e reciproco rispetto che deve esistere tra colleghi. L’obiettivo del corso è proprio quello di fare un po’ di luce su quello che è l’attuale impianto normativo in materia».

Il programma prevede l’apertura dei lavori con l’intervento introduttivo del presidente Carlo Manzi, seguito dalle due relazioni: “Certificazione telematica di malattia” di Maria Varlese e “La certificazione di malattia nei settori pubblico e privato” di Alessio Sullo.

A seguire si alterneranno gli interventi di dirigenti ed esperti del settore, nonché dei presidenti degli altri Ordini della Campania, al fine di rendere, con il proprio apporto conoscitivo e la propria esperienza in materia, ancor più proficuo l’evento formativo.

L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, si rivolge ai medici di tutte le discipline agli odontoiatri.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari