giovedì, 12 Settembre , 24

Briatore: “La pizza napoletana? Sembra chewing gum”

(Adnkronos) - La pizza napoletana? Sembra...

Superenalotto, estrazione 12 settembre: i numeri vincenti

(Adnkronos) - Nessun ‘6’ al concorso...

Fuga dal Beccaria, rintracciato uno degli evasi dal carcere

(Adnkronos) - E' stato rintracciato uno...

Musica, esce “Miss Italia” il nuovo album di Jack Savoretti

AttualitàMusica, esce "Miss Italia" il nuovo album di Jack Savoretti

Con il brano inedito “Malinconia”
Roma, 5 set. (askanews) – L’estate ormai volge al termine e quello che resta è un po’ di malinconia come il titolo del nuovo singolo di Jack Savoretti da domani, venerdì 6 settembre, disponibile per la programmazione radiofonica.
“Malinconia” è una delle 12 tracce inedite contenute nell’ultimo album del cantautore italo inglese “Miss Italia”, album che non solo è entrato nella top 10 del nostro paese ma soprattutto ha riportato il cantautorato made in Italy nelle classifiche europee a partire da quella inglese (sia quella ufficiale che ai primi posti dei digital store) e da quella tedesca, un risultato davvero eccezionale per una lingua, la nostra, che fatica ad uscire dai nostri confini.
“Malinconia” arriva in radio in una piovosa giornata di settembre, una giornata dove le parole di Savoretti riscaldano l’anima alla ricerca di un abbraccio: “La malinconia scorre nel mio DNA ligure. È quasi una mancanza per il passato colorata da ricordi di felicità che mi fa commuovere. Quando vedo la malinconia negli occhi di chi mi sta davanti, allora sì, mi commuovo”.
Il pubblico italiano che tanto ama questo inteso artista avrà modo di abbracciarlo a dicembre, quando Savoretti tornerà in Italia per le tappe teatrali del suo tour.
Non poteva che essere Genova, la città natale della famiglia Savoretti, ad ospitare la prima data del tour il 13 dicembre (Teatro Nazionale) prima di fare tappa a Venezia (Teatro Malibran il 14 dicembre), Bologna (l’Europauditorium il 16 dicembre), Roma (l’Auditorium della Conciliazione il 19 dicembre) e finire a Napoli (il Teatro Acacia il 20 dicembre).
Alle date si è aggiunta Milano per un evento speciale il 17 dicembre al TAM – Teatro Arcimboldi che non sarà un semplice concerto ma un vero e proprio evento unico che vedrà Savoretti vestire i panni del padrone di casa e aprire le porte del prestigioso teatro milanese ai tanti amici ospiti che gli sono stati a fianco in questo speciale viaggio alla riscoperta delle sue radici, un’occasione unica quindi per festeggiare insieme al pubblico “MISS ITALIA”, il suo primo album in lingua italiana (Capitol Records Italy/Universal Music Italia).

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari