domenica, 22 Giugno , 25

Medio Oriente, Mattarella: “È inaccettabile ciò che sta avvenendo a Gaza”

PoliticaMedio Oriente, Mattarella: “È inaccettabile ciò che sta avvenendo a Gaza”

ROMA – “Il nostro Paese ha sempre mantenuto l’amicizia sia per i palestinesi che per Israele. Quello che sta avvenendo a Gaza è inaccettabile. Occorre arrivare immediatamente a un cessate il fuoco e al rilascio, da parte di Hamas, di tutti gli ostaggi”. Sono le parole del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, emerse dopo i colloqui nel Granducato di Lussemburgo con il presidente della Camera dei deputati, Claude Wiseler, e il primo ministro, Luc Frieden.

Il capo dello Stato ha sottolineato che “la soluzione ‘due popoli, due Stati’ può sembrare irraggiungibile in questa situazione, ma è l’unica strada percorribile. Bisogna lavorare- ha aggiunto- per indicare una prospettiva storica che consenta ai palestinesi di avere il proprio Stato, accantonando sofferenze e rancori, e che assicuri, nel contempo, la sicurezza di Israele. Occorre una riflessione veloce, che coinvolga anche i paesi arabi, per trovare una soluzione che risolva la grave situazione odierna”.
Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari