sabato, 20 Luglio , 24

Israele, Meloni al telefono con Netanyahu: hanno parlato di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi

CronacaIsraele, Meloni al telefono con Netanyahu: hanno parlato di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi

ROMA – La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto una conversazione telefonica con il primo ministro di Israele, Benjamin Netanyahu, per fare il punto sulla situazione a Gaza e nella regione.

Nel riconoscere il diritto all’autodifesa dello Stato di Israele, Meloni ha auspicato che si giunga al più presto a un cessate il fuoco sostenibile e al rilascio degli ostaggi nelle mani di Hamas in linea con la Risoluzione 2735 del Consiglio di Sicurezza ONU e con l’azione di mediazione americana.

La conversazione telefonica ha anche fatto emergere la comune valutazione circa la necessità di rafforzare l’assistenza umanitaria per la popolazione civile di Gaza e di evitare un incremento delle tensioni lungo il confine tra Israele e Libano, dove l’Italia è in prima linea per la stabilità dell’area attraverso la sua partecipazione alla missione UNIFIL.

L’articolo Israele, Meloni al telefono con Netanyahu: hanno parlato di cessate il fuoco e rilascio degli ostaggi proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari