martedì, 10 Dicembre , 24

Il Ringraziamento (storico) a Philadelphia apre stagione festività

AttualitàIl Ringraziamento (storico) a Philadelphia apre stagione festività

Atmosfere natalizie nella città dell’amore fraterno
Milano, 27 nov. (askanews) – La parata del Giorno del Ringraziamento di Philadelphia, la più antica parata del Ringraziamento negli Usa, si terrà giovedì 28 novembre, per celebrare il 105esimo anno di questa tradizione cittadina ricca di carri e palloncini colorati, musica e bande musicali.
Nella città dove nel 1787 fu firmata la Costituzione americana e che ospita una delle più antiche comunità italiane degli Stati Uniti, come di consueto, la sfilata del Ringraziamento partirà dal centro città lungo la Benjamin Franklin Parkway prima di concludersi di fronte al Philadelphia Museum of Art. Celebrità, star dei reality e una lunga serie di artisti partecipano alla parata del Ringraziamento. Carson Kressley di “RuPaul’s Drag Race”, Ryan Seacrest e Vanna White di “Wheel of Fortune” e i conduttori di “Live” Kelly Ripa e Mark Consuelos faranno tutti la loro apparizione. Ci saranno anche Topolino e Minnie Mouse, e Babbo Natale e la signora Claus segneranno la conclusione dell’evento e l’inizio della stagione delle feste.
A Philadelphia, il Natale si vive tra luci scintillanti, mercatini tradizionali e tante attività per famiglie. Già da novembre, la città si riempie di luminarie e bancarelle, con attrazioni come il Christmas Village al Love Park, ispirato ai mercatini europei, e il Made in Philadelphia Holiday Market a Dilworth Park, che offre prodotti di artigiani locali. Durante l’inverno, i Longwood Gardens si trasformano con l’evento A Longwood Christmas, un’esibizione di giochi di luce e decorazioni che si estende fino a gennaio. Sempre in tema di spettacoli luminosi, lo Zoo di Philadelphia ospita LumiNature, dove quasi un milione di luci illuminano statue a tema animale.
Nel cuore di Philadelphia, il Center City ospita due tradizionali spettacoli natalizi: il Comcast Holiday Spectacular, una proiezione di classici natalizi reinterpretati dal Philadelphia Ballet, e il Macy’s Christmas Light Show, accompagnato da uno storico organo a canne. Un altro punto imperdibile è Miracle on South 13th Street, dove un quartiere si anima con oltre 300.000 luci natalizie, creando un’atmosfera festiva unica.
Philadelphia è ricca di storia, ma allo stesso tempo ha una scena culinaria e artistica contemporanea e vivace. La Guida Verde Michelin definisce Philadelphia “un museo a cielo aperto” grazie alle oltre 600 sculture e statue e agli oltre 4.400 murales all’aperto. Alla fine del 2024 è prevista l’apertura del Calder Gardens Museum, che celebrerà l’impatto che tre generazioni della famiglia Calder hanno avuto su Philadelphia. La città ha anche una forte vocazione culinaria: definita un vero paradiso per gli appassionati di cucina, i buongustai possono trovare di tutto, dal cibo di strada ai mercati, dai ristoranti raffinati a quelli con cucina BYOB. Famoso per i suoi iconici cheesesteak, gli hoagies, i pretzel, il panino con l’arrosto di maiale per il quale si formano lunghe file ogni giorno presso DiNic’s Roast Pork del Reading Terminal Market (uno dei più antichi e grandi mercati pubblici d’America). Per i più golosi, da non perdere il Philly Tastykake disponibile in tutti i gusti, dal caramello al burro di arachidi.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari