martedì, 23 Luglio , 24

Rai, settimana decisiva: rebus nomine, il punto

(Adnkronos) - Ce la farà il...

Rai, presidente Marinella Soldi annuncia dimissioni

(Adnkronos) - La presidente della Rai,...

Il 24 luglio il rapporto Fao su stato sicurezza alimentare

AttualitàIl 24 luglio il rapporto Fao su stato sicurezza alimentare

Sarà lanciato a margine dell’Alleanza globale del G20 contro fame
Roma, 8 lug. (askanews) – L’organizzazione delle Nazioni Unite per l’alimentazione e l’agricoltura (Fao) pubblicherà il 24 luglio il rapporto annuale sullo stato della sicurezza alimentare e della nutrizione nel mondo (SOFI), in occasione di un evento speciale a margine dell’Alleanza globale del G20 contro la fame e la lotta alla fame.
L’edizione 2024 del rapporto presenterà gli ultimi aggiornamenti sulla sicurezza alimentare e sulla situazione nutrizionale a livello mondiale, comprese le stime aggiornate dei costi e dell’accessibilità economica delle diete sane.
Il tema del rapporto “Finanziamenti per porre fine alla fame, all’insicurezza alimentare e a tutte le forme di malnutrizione” esplora i livelli attuali e le lacune nei finanziamenti per la sicurezza alimentare e la nutrizione e fornisce indicazioni su opzioni di finanziamento innovative per affrontare le principali cause dell’insicurezza alimentare e della malnutrizione e dei sistemi agroalimentari. trasformazione necessaria per liberare il mondo dalla fame e dall’insicurezza alimentare (SDG Target 2.1) e dalla malnutrizione in tutte le sue forme (SDG Target 2.2) entro il 2030.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari