martedì, 23 Luglio , 24

Il 15 luglio primo Agrifish sotto la nuova presidenza ungherese

AttualitàIl 15 luglio primo Agrifish sotto la nuova presidenza ungherese

Che delineeraà le principali priorità per il settore primario
Roma, 8 lug. (askanews) – Si riunirà il prossimo 15 luglio a Bruxelles il primo Consiglio Agricoltura e Pesca sotto la nuova presidenza ungherese, che presenterà pubblicamente il suo programma di lavoro per il prossimo semestre, delineando le principali priorità per il settore dell’agricoltura e della pesca.
Il Consiglio procederà inoltre a uno scambio di opinioni sulle questioni agricole legate al commercio e su come migliorare la sostenibilità e la vitalità a lungo termine delle zone rurali, con un focus specifico sulla questione del ricambio generazionale e sugli aspetti demografici.
Tra le “altre questioni” all’ordine del giorno, la presidenza ungherese fornirà pubblicamente al Consiglio informazioni sull’esito del forum politico BIOEAST sul progresso della ricerca e dell’innovazione nell’Europa centrale e orientale, tenutosi a Bruxelles il 4 luglio 2024.
Infine, i ministri dell’Agricoltura terranno un pranzo informale di discussione sul tema della “preservazione delle tradizioni alimentari europee”.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari