martedì, 18 Giugno , 24

Expo 2025 Osaka, Vattani a V edizione Stati Generali Sostenibilità

AttualitàExpo 2025 Osaka, Vattani a V edizione Stati Generali Sostenibilità

Il 4 e 5 giugno a Roma
Roma, 4 giu. (askanews) – Il Commissario Generale per l’Italia a Expo 2025 Osaka, Ambasciatore Mario Vattani, sarà ospite della V Edizione della Phygital Sustainability Expo® – Gli Stati Generali Europei sulla Sostenibilità 2024.
Mercoledì 5 giugno, alle ore 13:30, Vattani presenterà il Padiglione Italia a Expo 2025 Osaka. L’intervento sarà visibile in live streaming su RaiNews.it e su Today.it “Il tema di Expo 2025 Osaka è “Disegnare la Società del Futuro per le nostre Vite” – un invito a riflettere sulle sfide di oggi per creare il mondo di domani, quello che vivranno i più giovani”, spiega Vattani.
“Il Padiglione Italia, progettato da Mario Cucinella, sarà un avamposto del Sistema Italia nel quale promuovere il “saper fare italiano” e l’innovazione delle nostre industrie creative nel palcoscenico globale di Expo.
Vale la pena ricordare che nel 2023 le esportazioni di prodotti moda verso i Paesi dell’Asia Orientale sono stati pari a circa 5,5 miliardi di euro, di cui quasi 1 miliardo in Giappone, con un incremento a doppia cifra sull’anno precedente. Il Made in Italy è sinonimo di bello e ben fatto, di alta qualità, elemento necessario per parlare di sostenibilità”.
Expo 2025 Osaka si svolgerà in Giappone dal 13 aprile al 13 ottobre 2025. Partecipano 160 nazioni e sono previsti 30 milioni di visitatori provenienti principalmente dal Giappone e dai Paesi asiatici.
Il Phygital Sustainability Expo®, manifestazione internazionale dedicata alla transizione sostenibile del Made in Italy, si svolgerà il 4 e 5 Giugno 2024 presso i Mercati di Traiano dei Fori Imperiali a Roma. Tra i partner il Parlamento europeo e la Commissione europea, a cui si aggiungono il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane (ITA) e l’Assessorato ai Grandi Eventi, Turismo, Sport e Moda di Roma Capitale.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari