lunedì, 17 Giugno , 24

Comune di Milano spinge su promozione spostamenti in bicicletta

AttualitàComune di Milano spinge su promozione spostamenti in bicicletta

In occasione dell World Bicycle Day della Nazioni Unite
Milano, 3 giu. (askanews) – Il Comune di Milano riconosce nel 3 giugno la Giornata Mondiale della Bicicletta (World Bicycle Day), istituita dalle Nazioni Unite nel 2018, e riconosce la longevità e versatilità della bicicletta come mezzo di trasporto semplice, conveniente, affidabile, pulito e sostenibile dal punto di vista ambientale. È quanto si legge in una nota di Palazzo Marino.
Il Comune di Milano sottolinea di essere impegnato in azioni finalizzate a incrementare la quantità e la qualità degli spostamenti effettuati in bicicletta, con la realizzazione di un sistema di itinerari ciclabili, che siano continui, veloci, riconoscibili e sicuri e attraverso la ricerca di un nuovo equilibrio nella distribuzione dello spazio urbano tra i diversi utenti della strada, ricorrendo a soluzioni flessibili e sperimentali con tempi di realizzazione e costi ridotti.
In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, l’invito del Comune è ad integrare la bicicletta come mezzo di trasporto, al fine di migliorare la sicurezza stradale e di promuoverne l’uso da parte di persone e imprese, riconoscendola come strumento per contribuire al raggiungimento dello sviluppo sostenibile e la riduzione delle emissioni.
L’amministrazione comunale sottolinea inoltre che l’uso della bicicletta è in linea con le politiche di mobilità sostenibile e attiva del Comune di Milano, e in particolare con gli obiettivi di sicurezza, equità e sostenibilità contenuti nel Piano Aria Clima, Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile e in tutti i suoi atti.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari