martedì, 18 Giugno , 24

Cinema, torna “Un mondo di sogni animati” e celebra Isao Takahata

AttualitàCinema, torna "Un mondo di sogni animati" e celebra Isao Takahata

Dal 4 luglio Lucky Red porta in sala i film dello Studio Ghibli
Roma, 6 giu. (askanews) – Torna “Un mondo di sogni animati”, la rassegna Lucky Red che porta in sala i capolavori dello Studio Ghibli, che ha recentemente ricevuto la Palma d’oro onoraria assegnata dal Festival di Cannes. Un appuntamento seguitissimo dell’estate italiana che quest’anno sarà dedicato al cinema del maestro Isao Takahata, regista, animatore giapponese, e co-fondatore di Studio Ghibli con Hayao Miyazaki e Toshio Suzuki.
Dal 4 al 25 luglio si alterneranno sul grande schermo: Pioggia di ricordi (4 – 10 luglio), Pom Poko (11 – 17 luglio), I miei vicini Yamada (18 – 24 luglio) – e il candidato al Premio Oscar come Miglior Film d’animazione La storia della Principessa Splendente (25 – 31 luglio). Un’occasione per ammirare per la prima volta in Italia sul grande schermo Pioggia di ricordi, Pom Poko e I miei vicini Yamada.
E dal 15 giugno arriva una grande novità: “Ghibli Shop by Lucky Red”, lo shop online dedicato ai gadget ufficiali di Studio Ghibli. Un nuovo tassello nel percorso di celebrazione per l’universo Ghibli, dopo il successo delle passate edizioni di “Un mondo di sogni animati” e il trionfo al box office de Il ragazzo e l’airone.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari