martedì, 18 Giugno , 24

Attaccata una scuola dell’Unrwa a Gaza, decine di morti. L’idf: eliminati terroristi

AttualitàAttaccata una scuola dell'Unrwa a Gaza, decine di morti. L'idf: eliminati terroristi

La scuola ospitava gli sfollati del campo profughi di Nuseirat
Roma, 6 giu. (askanews) – Le forze israeliane hanno condotto un attacco aereo israeliano contro una scuola gestita dalle Nazioni Unite nel centro di Gaza: sono almeno 45 i morti, secondo quanto riferisce la Cnn, citando un portavoce del ministero della Sanità di Gaza.
La scuola, gestita dall’agenzia delle Nazioni Unite per i rifugiati palestinesi (UNRWA), al momento del raid ospitava gli sfollati del campo profughi di Nuseirat.
Le forze di difesa israeliane (IDF) sostengono che, quando è stata colpita dall’attacco aereo israeliano, all’interno della scuola dell’Unrwa si trovavano tra i 20 e i 30 militanti di Hamas e della Jihad islamica, i quali “hanno diretto attacchi terroristici dall’area della scuola, sfruttandola come luogo civile e come rifugio”. “L’attacco ha eliminato i terroristi che avevano pianificato di effettuare attacchi terroristici e portare avanti imminenti piani terroristici contro le nostre forze”, ha affermato l’Idf, aggiungendo che “prima dell’attacco sono state adottate molte misure per ridurre al minimo il rischio di danni a persone non coinvolte” – compresa l’analisi di riprese aeree e l’utilizzo di informazioni d’intelligence precise.

Articoli Correlati

Check out other tags:

Articoli Popolari