CASORIA – Agosto di interventi a largo raggio sul territorio comunale di Casoria per migliorare la sicurezza delle strade in vista della riapertura a pieno regime delle attività e dell’inizio dell’anno scolastico.
Da giorni sono in atto diversi interventi, coordinati dal Settore Lavori Pubblici e tesi a ripristinare le condizioni idonee di alcuni tratti. Tra i lavori più rilevanti c’è la sistemazione della pavimentazione in via Guglielmo Marconi con interventi sia alla sede stradale che al marciapiede all’altezza dell’istituto del Sacro Cuore. A via Alessandro Manzoni, invece, è stata completata la sistemazione di un chiusino con ripristino a freddo. Altri interventi di ripristino del manto e chiusura delle buche sono stati portati avanti tra via Giotto, via Brodolini e via dei Colaci.
Inoltre, come concordato con l’Enel, è stato effettuato il ripristino del basolato nella zona di San Mauro, interessata nei giorni scorsi da lavori di scavo da parte della società.
“Il lavoro incessante del mese di agosto ci permetterà di risolvere tante situazioni critiche in vista di settembre. Dobbiamo avere sempre più la capacità di coniugare le opere importanti all’ordinaria amministrazione” ha dichiarato il sindaco Raffaele Bene.
Soddisfatto dei primi riscontri anche l’assessore ai Lavori Pubblici Andrea Capano: “Ringrazio gli uffici comunali e le ditte per gli impegni onorati in questo mese d’agosto. Uno sforzo importante per garantire una città più vivibile per pedoni e automobilisti a partire dai problemi da risolvere.”